sabato 27 febbraio 2010

Definition of Love


E se il birdwatching non consistesse più nel guardare tanti uccelli diversi,ma uno solo?Prendi un uccello-non una specie-un singolo uccello e segui lui per sempre,guarda lui per sempre.

Mi piace questa frase,non so da dove salti fuori ma mi piace.E' vera.
Ci sono persone che non credono nell'amore e altre che non credono in Dio.Molto spesso mi è capitato di incontrare persone che non credessero in nessuna delle due "cose",se così possiamo chiamarle.Effettivamente sarebbe illogico ed irraggionevole pensare all'una cosa senza l'altra.Tentare di spiegare Dio confutando l'esistenza dell'amore è come voler dimostrare il teorema di Pitagora utilizzando un cerchio invece di un triangolo.Non possono esistere l'uno senza l'altro.
La dipendenza è il vero sintomo dell'amore.Quando non puoi proprio fare a meno di una persona e tutto sembra senza senso senza di questa.Tu stesso ti senti un incompleto surrogato di ossa,muscoli e organi.
L'amore è anche persistenza.Ho solo 20 anni eppure ogni volta,ogni uomo,mi ha tradita,ingannata e lasciata.Non che in 20 anni una possa aver avuto tutte queste esperienze,certo.Ma ognuno dei ragazzi a cui io ero pronta a donare me stessa nella maniera più onesta,obbediente e quasi servile possibile,alla fine mi ha tradita.
Allora oggi dovrei fare come molte mie amiche che hanno avuto i miei stessi risultati ma senza impegnare poi così tanto dei loro sentimenti,che oggi saltano amabilmente dalle braccia di un ragazzo all'altro oppure si sono chiuse in uno scrigno invisibile di timidezza,paura del giudizio,dello sbaglio o di ostilità.
Ho tutte le carte in tavola per entrare di diritto nel club dei sostenitori de"l'amore non esiste".Ma non posso farlo:lo so che c'è un sacco di merda in giro.Violenza,cattiveria,fobie,pazzie.Ed è così facile credere che l'amore non esista,è una cosa che rende tutto semplice,senza problemi,tutto tangibile,manovrabile,aggiustabile.Ma non è così.L'amore è difficile.proprio perchè non si controlla,non si manovra e di certo,non si può aggiustare.Quando un legame si rompe,quando la fiducia viene a mancare,quando la dipendenza svanisce,quando insorgono i dubbi,quando finiscono i sussulti,quando passano le voglie,l'amore ci ha abbandonato.Eppure,esso sa ritornare con qualche colpo di scena sorprendente,crea degli scenari che la nostra mente non potrebbe immaginare:un parco,una palestra,un negozio di frutta.Esso si annida in ogni angolo delle nostre città e ci tende degli agguati eppure noi non abbiamo il coraggio di accettare la sfida e ce lo scrolliamo di dosso come fosse polvere.Andiamo avanti come se da soli,la nostra esistenza continuasse ad avere il suo significato,come se fosse vero che senza una persona che ci ami e che noi amiamo con ugual fervore noi siamo completi.

L'amore è ciò che ci rende completi ed è l'unica ragione per cui vivere.

martedì 23 febbraio 2010

Virgin


I can still feel the charming rain on our bodies
pouring and tickling.
The sacre & the profane
all in a night
the night in which we lost our verginity
of mind &
emotions.
We dared to fall into each other flesh
with blind eyes,
and handled the strenght of the world
with our passionate heart,
finally unlocked from a plastic box.
All that matters
was in her hands that night
and she completely ignored that,
managing the universal soul with a laugh of pleasure.
The combed english nature caressed her warm skin
with all the possible softness and gentleness
a million of shooting stars cried, moved to tears for her beauty
&
Music shivered electric along my hands
as i lined her profile in the moonlight.
The sweet smell of her hair on the fresh lawn

was the promise of my redemption,
the softness of her skin brought tears to my eyes,
and

in one night
the destiny of what remained of my soul changed
as I no longer belonged to the army of terrestrial creatures.

Unique like a unicorn
impossible like sun in the night:
nothing compares to a crumb of her love

giovedì 18 febbraio 2010

Istruzioni su come relazionarsi con me quando ho evidentemente le palle girate


Ieri,come da un pò di tempo a questa parte,non ho studiato quanto avrei dovuto.E nonostante Giurisprudenza mi faccia cagare,questo mi fa incazzare perchè questo è il mio lavoro per adesso,ed essere inadempiente non mi va bene.Però è colpa mia,quindi in teoria dovrei essere incazzata solo con me.Invece no,sono incazzata con ognuno di voi,si,anche voi oggetti inanimati come la macchinetta del caffè o l'orrendo telefono che mi ritrovo.
Io già sono una che ha il nervo facile,cioè a me da fastidio anche quando Antonio si prepara quei suoi pranzetti salutari e bilanciati,apparecchi la tovaglia e descrive ogni oggetto con dei diminutivi.Questo genere di cose mi può guastare la giornata,figurarsi quando sono già nervosa per i cazzi miei!
Quindi,poichè nonostante io sia un'isterica e nevrotica psicomane,una vera rompicoglioni,tanto rompicoglioni che a volte mi rompo i coglioni io stessa di quanto scasso le palle,voglio dare consigli a quelle persone,per lo più davvero crine,che continuano a volermi accanto,mi chiamano e mi invitano a partecipare a commoventi momenti della loro vita sociale.

Non bestemmiate. Odio chi bestemmia e ricordo a tutti voi che una volta ho dato uno schiaffo in faccia ad un coglione di merda che ha bestemmiato in mia presenza.


Ricordatevi che sono sempre stata e sempre sarò molto manesca,quindi pensate bene a quello che dite e fate,Non è una minaccia,lo dico perchè ci tengo.


Non fate battute di alcun genere su Gilmour.


Non sparate cazzate in mabito musicale.Soprattutto non nominate Jim Morrison,i Doors,i Pink Floyd,gli Smashing Pumpkins,i Pearl Jam ed i Placebo.Nemmeno per dire che vi piacciono.Se di partenza non ho una gran simpatia per voi(cosa molto probabile.dato che le persone che mi stanno simpatiche sono davvero poche),questo mi farà tramutare in una bestia feroce che non dispone delle proprie azioni.

Non cercate in alcun modo di attaccare un discorso con me,soprattutto se volete fare i cinici o quelli dalle risposte argute e pronte.Io ho la risposta più arguta e pronta della vostra e vi giuro che ad uscire dal discorso in lacrime sarete voi.

Non mi chiedete perchè sono vegetariana,e soprattutto non chiedetemi"ma anche le piante soffrono,perchè le mangi?".Potrei,anzi di sicuro lo farei,iniziare a vedervi sotto forma di verza e staccarvi il capo a morsi.

non cercate di sfoderare una cultura sull'esoterismo sparando cazzate.Io potrei sparare altri tipi di colpi.

Non fate battute sulle mie tette.


Non parlatemi,nemmeno per dirmi una cosa carina.Soprattutto non toccatemi.E questo vale anche quando non sono incazzata.Odio essere toccata.

Non chiedetemi dell'Università.

Non.

Non prendetevi per una folle psicopatica con manie omicide.Okay,se volete prendetemi come una folle psicopatoca con manie suicide.Chi mi vuole bene capirà.

martedì 16 febbraio 2010

Perchè odio i Vigili Urbani e credo che dovrebbero essere loro ad essere multati.


Stamattina mi sveglio alle 8.Rincoglionita,stanca e penso"che palle".Comunque mi alzo,Gilmour mi fa qualche moina,più che per la contettezza di vedermi,per esortarmi a darmi una mossa perchè lui vuole uscire.Solo che tra un cazzo ed un altro(affronta il bagno schifoso che tu hai pulito la sera prima ed il filippino solo 2 giorni prima ma che ieri sera è stato ridotto come il cesso di Trainspotting dal tuo coinquilino che si è fatto la doccia dopo la partita/ripuliscilo col napalm/lava te stessa con l'acido solforico/lava te stessa con un sapone normale/mangia quelle cagate di kellogg's special K/mettiit la tuta da barbona/abbinaci le scarpe e la pettinatura da barbona/rispondi a tua madre che ti chiama mentre cerchi di ricordarti cosa stai dimenticando/entra nell'ascensore e, ormai al secondo piano ,ricordati di aver dimenticato il cane/risali/riscendi/preparati ad urtarti i nervi nel dover fermarti ogni 5 cm pechè gilmour annaffi la ruota di una moto o una mattonella di pavimento/arriva al parco),
dicevo,tra un cazzo e l'altro uscirai alle 8.30.Prima non era un problema uscire alle 8.30,andavi a Villa Massimo e trovavi altri 30 cani sciolti,tranquilli,che giocavano e nessuno vi dava noie.Dopo molte vicissitudini succede però che a quel parco non ci puoi più andare,perchè la minaccia dei vigili(che ti multano se non hai Gilmour al guinzaglio)incombe come una spada di Damocle.Però piove come se Dio la mandasse,quindi a Villa Torlonia non puoi andare sennò Gilmour inizia a fare il pazzo nelle pozzanghere e poi ti tocca asciugarlo per 8 ore.
Dopo questo problema di importanza monumentale,decidi di affrontare i terribili controllori dell'ordine pubblico,che in verità erano venuti solo 2 volte.
Infatti,non c'è nessuno.Gilmour fa la pupù e tu la raccogli con il tuo sacchettino della Farmacia e pensi che forse non è un golden retriever,ma un cavallo.
Comunque la raccogli,la raccogli sempre tu,non come gli stronzi della sera che non se ne fregano un cazzo(a cui è da imputare la colpa della venuta dei vigili che sono stati chiamati dal propietario del bar interno alla villa perchè controllassero che si raccogliesse la pupù).Poi ti avvicini ad uno dei padroni di cane,Enzo,e gli dici!attento, i vigili!"lui si spaventa e tu gli urli"scherzo,scherzo!"contenta.

Poi una nube arriva sull'allora soleggiata villa massimo,popolata di almeno 9 cani senza guinzaglio e rispettivi padroni.Tre uomini,simili ai Nazgul del Signore degli Anelli,incedono veloci ed uno di loro indica Gilmour.
DIetro di te tutti hanno approfittato dell'attenzione che è ricaduta su Gilmour,steso immobile con la pigna in bocca per riattaccare i cani al guinzaglio e darsela a gambe.
"che merde"pensi."e intanto uno dei nazgul dice"di chi è questo cane?"
e tu pensi che non potresti mai fare quel che Pietro ha fatto a Gesù e rinnegare il tuo parentado, quindi ormai sicura dei cazzi amari che stavano per piovere dici"è mio!"
l'uomo,non in divisa,caccia un bloc notes e ti guarda con aria severa.
"cazzo!!"pensi dentro di te,mentre lui ti chiede il nome e l'indirizzo.e tu rispondi con un pateticissimo"la prego,no mi faccia la multa!sono solo una studentessa!"
E lui sembra quasi mosso a compassione dalla mossa vincente di Gilmour che con occhioni languidi inizia a piagnucolare mentre tu ti dici"bravo gilmour cazzo bravo,piangi!così lo stronzo si commuove".Ma lui non ha ancora posato il bloc notes,che ora ti sembra simile al quaderno di Death Note,e lui sta per scriverci sopra il tuo nome e segnare la tua fine.Perchè tu dovrai dire a tuo padre che hai beccato la multa nonostante lui "te l'avesse detto" e lui si precipiterà a Roma con il suo fucile da Baracus dell'A-Team.
A te non viene nemmeno in mente che in effetti avrebbe dovuto cacciare il blocco dei verbali e non un fogliettino bianco da una parte e stampato dall'altra,probabilmente frutto di qualche scarto di ufficio.
Però incalzi con la faccia pietosa,Gilmour continua a frignare e solo per quanto è bravo tu decidi di non scaricare su di lui la colpa dell'eventuale multa.
Dai il tuo nome,quello vero questa volta(ti dici che sei stata fortunata una volta a dare un nome falso e ad aver improsuttato il vigile ottenendo una multa intestata ad una persona che vive a Via della Conciliazione, senza che il vigile coglione in questione pensasse "ma se questa vive a via della conciliazione,che cazz ci fa alle 8 di mattina a piazza bologna?")e gli dici il tuo indirizzo,cambi solo il numero civico(capirai!!).
E poi le magiche parole"signorina per questa volta passi,ma se la pizzichiamo di nuovo devo farle la multa" e tu ti senti trionfante e felice.

Esci dal parco e guardi Gilmour con ammirazione.Che cane incredibile,mi ha anche aiutato a fare il pezzo..bravo,bravo!Poi passi davanti al bar al cui tavolo sono sedute due delle fuggitive(quelli che approfittando del fatto che i vigili stessero parlando con te se ne sono andati) che ovviamente vogliono sapere tutto e di più su cosa ti hanno detto.Ma tu non glie lo dirai cazzo!No!Non darai informazioni utili a chi ha desertato,quindi minimizzi e vai a casa.


Ora.

I cazzo dei vigli urbani di merda.

Prima di tutto pensi ad un bambino che dice alla mamma"sai mammina,da grande voglio fare il vigile urbano!"ma dove cazzo si è mai sentito?Da nessuna parte!Infatti mai nessun bambino ha desiderato essere un vigile urbano.Tutti i bambini vogliono fare o gli astronauti,o i piloti o i calciatori.E' una cosa che si sa.Quindi secondo me i vigili urbani sono persone che non sono riuscite a realizzare i loro sogni di infanzia e hanno scelto intenzionalmente di scaricare le frustrazioni nascenti da questo fallimenteo sul resto dei cittadini del mondo,facendo le merde.
Perchè i tutori della legge in sè sono persone che godono di tutto rispetto,soprattutto se, come i vigili urbani,devono occuparsi di questioni riguardanti la sicurezza sulla strada.
Però.e ora mi rivolgo ai vigili,

un'auto in doppia fila per un minuto alle 3.45 di notte non causerà nessun incidente mortale,quindi viglile,perchè devi spillare 200 € ad un povero cristo?

un golden retriever non ha mai sgozzato nessun essere umano,tantomento in un parco desolato alle 8 di mattina.

Dato che il 90% dei vigili pensa a queste cazzate o ad imburrarsi il cornetto al bar invece di fare il loro lavoro,io mi permetto di dar loro dei consigli.
Per incominciare multate i bastardi che guidano in stato di ebrezza o che vanno a 300 allora sulle strisce pedonali e i padroni dei cani che non raccolgono in mezzo alla strada,che per passare dall'altra parte del marciapiede devi fare allenamento di salto in lungo,o multate la gente come il padrone della casina dei Pini di Villa Massimo,che Dio solo sa quanti imbrogli ha fatto per tegolare il bar anche all'esterno,facendo,a questo fine,radere al suolo più di 20 alberi,che lascia il bar e quindi l'ingresso al parco,aperto fino alle 4 di notte,la cui clientela è composta da bori di 15 anni che arrivano con le macchinine che non sanno guidare,intasano il traffico ed urlano fino a mezza notte,tutti i giorni della settimana.
Com'è che i vigili di queste cose non se ne preoccupano?Non si preoccupano di multare sempre il proprietario della casina dei pini che si permette abusivamente di togliere il cartello davanti al parco che dice di portare i cani al guinzaglio e di non giocare con bici o palloni e sostituirlo con uno che vieta l'ingresso al parco di cani anche al guinzaglio e con museruola(preso da una spiaggia per altro)?
Com'è che alle mamme di merda e ai bambini di merda che spargono coriandoli per il parco e sui marciapiedi,rendendoli scivolosi tra l'altro,non viene detto niente?
Perchè sono dei bambini?
TANDA CAZZ che sono bambini!
Dipendesse da me io la museruola la metterei a loro!

Io vi odio,Vigili Urbani.

lunedì 15 febbraio 2010

Tutte le cose hanno una seconda chiave di lettura.


Tutte le cose hanno una seconda chiave di lettura.
Se ti batte forte il cuore non vuol dire che sei per forza innamorato.Magari stai avendo un infarto.
Le persone hanno sempre una doppia chiave di lettura.Nessuno è,esattamente come appare.La verità,credo è che nessuno di noi si conosce davvero e viene da sè che quindi pretendere di conoscere a fondo qualcuno,rimane solo un'illusione.
A volte non mi capisco,e non mi capisco perchè non mi conosco,non abbastanza.Credo che questo male comune sia dovuto al fatto che non sviluppiamo le nostre persone autonomamente,ma veniamo sempre influenzati,costantemente,da quando abbiamo 0 mesi.
E' questo è del tutto normale dato che non vi viviamo su un'isola deserta.
Come sarebbe,mi chiedo?
Prima di tutto svilupperemmo tutti un vocabolario proprio,creando così un senso di appartenenza alle cose.Dando il nome ad un albero,noi lo facciamo nostro,possiamo disporre della sua identità e credo che lo stesso valga per noi,quando un nome viene scelto per identificarci.E poi quando viene scelta la nostra vocazione,la nostra scuola,la nostra religione.Non sto parlando necessariamente del mondo visto alla "matrix",cioè tutto in negativo,come se ognuno di noi fosse prigioniero della propria vita,dei propri genitori.
Questa può essere una chiave di lettura.
Ma uno potrebbe semplicemente pensare al fatto che,se nascessimo soli,non saremmo le persone che in verità siamo.
Se fossi nata su un'isola deserta,avrei completamente ignorato il significato dell'amicizia,la bellezza avrebeb avuto un altro significato per me,perchè avrei creduto che il sole solo era bello,la sua luce profusa tra gli alberi,o gli uccelli colorati.Però non avrei mai guardato negli occhi profondi di un'altra persona.Ma non avrei conosciuto il significato delle guerre,della violenza,della crudeltà.

Sarei stata un'altra persona.
Ora è tardi per essere un'altra persona.Anche se a volte vorrei,vorrei essere qualcun altro.O essere me,ma avere la forza di cambiare.Credo che le diete ed i vestiti siano stati creati apposta:per fornirci l'onirica illusione di essere altri,di avere la possibilità di essere migliori.
Ma senza i tacchi,rimango alta 1,77,se metto quella maglietta sembro una maggiorata,se dimagrisco,non sono migliore.
A volte uno deve disincantarsi però.Almeno per vedere quanto è fortunato,o per prendere il coraggio a quattro mani e rendersi conto di cos'è il mondo.
Ma oggi,se mi guardo allo specchio,non so chi sono e non so dove sto andando.

domenica 14 febbraio 2010

Le cose che non mi piacciono


Potrei fare una lista infinita delle cose che non mi piacciono.Tutti potrebbero ovviamente,ma il quid è che non se ne sbatterebbe niente nessuno.Però insomma,questo è un blog che parla di me quindi mi sembra importante parlare delle cose che non mi scendono proprio.Una delle cose che non mi vanno giù è quando non mi va di fare niente,non mi piace affatto quella sensazione di apatìa,ha un che di molesto.E arriva sempre all'improvviso,il peggio è quando arriva quando sono prontissima per andare a qualche cena divertente con i miei amici,quando sto per uscire,quando ho qualcosa di figo da fare in centro.E arriva.Arriva proprio mentre mi infilo i miei stivali di Vivienne Westwood o quando nonostante sia raro,mi sono truccata.E allora mi costringo a pensare a qualcos'altro per darmi quello sprint per uscire ma il più delle volte non funziona.Allora non mi va di fare niente,inizio a sbadigliare,mi metto un pò davanti al computer o suono alla chitarra inventando melodie oscene,dato che conosco solo 3 accordi.
Un'altra cosa che odio è quando ho troppo sonno il pomeriggio e mi devo coricare per qualche minuto,ed è proprio necessario perchè sennò non servo a niente.Cioè non è il sonno in sè che mi secca,è quello che succede durante.Puntualmente,cerco di svegliarmi,perchè so che è tardi ed in effetti sono sveglia,ma non riesco ad aprire gli occhi!Una cosa veramente tremenda.Una sensazione bruttissima,perchè in verità tu stai dormendo quindi non hai nemmeno nessuno a cui chiedere aiuto,non è che puoi parlare.
Queste due cose che odio,mi fanno veramente girare le palle.Ho 20 anni cazzo,non è che posso non avere più voglie a 20 anni!Ma è così.Cioè proprio l'inerzia mi assale,io mi dico "no,cazzo,no!ora esco e vado a divertirmi!"ma proprio non si può combatterla.
E' una cosa che mi rompe le palle l'inerzia,si.
E ora che ne ho parlato,lei si è ricordata di me.
La risposta è si.Questa cagata di post finisce qui perchè non mi va di continuarlo.E poichè fortunatamente non ho nessun obbligo a farlo,lo chiudo qui.Solo perchè lei mi suggerisce di farlo.QUello che farò dopo sarà innervosirmi perchè qualcuno ha letto il mio blog quando questo..non era in programma.
Odio le cose fuori programma.Almenochè non siano delle belle sorprese,non mi piacciono gli imprevisti e i colpi di testa.
Ci sono un sacco di cose che non mi piacciono,ma ora non mi va di parlarne,quindi non lo farò così penserò che sono libera,libera di pensare e fare quello che voglio.proprio libera ed indipendente,anche se lo so anch'io che in verità è l'inerzia che incombe.
che palle.
credo siano le parole più frequenti nel mio vocabolario,insieme a cazzo,ovviamente.

sabato 13 febbraio 2010

Un giorno di questi...


Questo blog non è stato creato con l'idea che qualcuno se lo filasse.

No,non è un buon inizio. E' come mettere le mani avanti, come dire" non se lo cagherà nessuno, ma io l'ho detto prima che non volevo che nessuno se lo cagasse". Mentre scrivevo "cagasse" ho pensato di tornare indietro e riformulare la frase, però invece no..cazzo. La lascio così! D'altronde se nessuno lo leggerà ed è quello che penso, perchè dovrei cancellarlo?

Ok..sto per cancellare l'intero paragrafo.

3

2

1

no.non lo cancello.

Ho creato questo blog perchè mi andava di farlo.semplice.Voglio scaricarci le mie frustrazioni quotidiane,le mie ansie,i miei pensieri.Se riesco a scrivere qualcosa di intimo sarà un traguardo per me.Nessuno conosce la mia intimità.E dico proprio nessuno.Ovviamente i miei genitori non la conoscono, ma nemmeno gli amici fidati,se ne ho,o un ragazzo. In questo momento sto pensando"che cazzo ho fatto?Mi sò aperta un blog?non bastava quella cagata di facebook?"

1100 amici su facebook.sono una popolare io,mica una squinzia qualunque! E un sacco di ragazzi mi trovano figa. Peccato che siano tutti o menomati mentalmente, o figli illegittimi di Marty Feldman,o abbiano qualche seria turba psichica.Se avessi un ragazzo non avrei bisogno di un blog.Ma colleziono fallimenti quindi..meglio un blog,che non può rispondere,non rompe le palle,non tifa qualche squadra,non puzza dopo gli allenamenti,non deve lavorare fino alle 8.


Il Promontorio.


Il promontorio è il nome di un libro che ho scritto.Una figata assurda,una storia bellissima. Ma ancora più bello è il sequel "a candle in the dark".Mi piacciono così tanto i miei racconti che a volte me li vado a rileggere e anche se so benissimo quello che sta per succedere,mi sento in ansia di arrivare al momento clou.



Ungiornodiquesti.


un giorno di questi perchè mi ripropongo sempre un milione di obiettivi e dico"un giorno di questi,presto..lo farò"

è così è stato anche per il blog.l'ho fatto e basta.un pò alla yes man insomma.oggi mi sono messa a dieta.è una cosa importante per me,perchè così non mi sento a mio agio,veramente.lo so che resto superfiga anche se ho la pancia e no,non ho le manie da skinny models.però se non fossi così alta avrei già sostituito la camminata con la rotolata.non va,no.quindi una bella dieta ci vuole cazzo!e la dieta era una delle cose nella lista "un giorno di questi" che è una cosa tipo così:



  • un giorno di questi inizio veramente a cercare un'altra casa che i miei coinquilini non li sopporto più.

  • un giorno di questi mi chiudo in camera e penso veramente e seriamente a Dio e decido una volta per tutte che cosa ne penso.

  • un giorno di questi vado al canile,mi costringo a soffrire,affronto le gabbie dei cani e inizio a fare volontariato.

  • un giorno di questi inizio a mettere da parte i soldi per un sacco di cose utili che i miei non mi comprerebbero.

  • un giorno di questi mi apro un blog e sarà una cosa fighissima,tipo il promontorio.

un giorno di questi andrò dai miei genitori,li farò sedere e dirò loro"giurisprudenza mi fa cagare.un giorno di questi ho iniziato a raccogliere i soldi per un biglietto per los angeles.un altro giorno mi sono comprata il biglietto.mi dispiace se avete speso 35000 euro di università privata ma io voglio fare l'attrice.se sfondo vi mando un mega assegno.ciao"



un giorno di questi...