venerdì 25 giugno 2010

Black cat/ White cat


Caro Dave, scusami se rispondo solo adesso alla tua lettera,ma sono stata molto impegnata a farmi steccare a Commerciale 2.Bah.Ora devo fare Penale e Commerciale lo stesso giorno,ne passerò almeno uno?Sono preoccupata:i miei esami si accumulano e i miei fanno sempre più capelli bianchi per il da fare che io e mio fratello diamo loro.
Ma non è finita.Antonio ha fatto i bagagli ed è andato via di casa.Scuse confuse:non andiamo più d'accordo,cerco casa con mia sorella,costa troppo.Scuse anche legittimamente rifilabili ad un coinquilino rompicoglioni;ma non ad un'amica che conosci da quand'avevi 3 anni. Immagina la mia delusione.Mio padre è nel pallone perchè la sua famiglia si rifiuta di pagare le quote d'affitto fino a settembre,ossia 1500 euro e noi non sappiamo da dove tirare tutti questi soldi.Comunque,questi sono discorsi noiosi,lasciamoli perdere.
Gilmour pare stia meglio,e lo dico facendo tutti gli scongiuri possibili,ma fortunatamente ha preso qualche chilo.Grazie per l'interessamento.La mia salute è ancora molto cagionevole:sono ancora febbricitante.Ho fatto un calcolo l'altro giorno:sono esattamente 14 mesi che ho l'influenza,con picchi più o meno alti.Bello!
Nella tua lettera mi parlavi di una nuova fiamma:com'è? E' bella,è simpatica? Deve esserlo se ha meritato un posto nel tuo cuore, a me così prezioso!
Ho deciso,e tu dirai "finalmente!" di smettere di leggere Coelho.Dopo un pò rompe i coglioni con quel suo spirito da happy ending:in tutti i suoi libri tutti trovano il tesoro,l'amore,Dio. E io ci sono cascata per ben 8 libri,poi l'Alchimista m'ha stroncata,era troppo. Il fatto che lui si sia riuscito a realizzare in quello che voleva contro la volontà del padre lo ha reso fin troppo ottimista. Non vede che lui è 1 su 1 milione?Non vede la miseria che c'è intorno? Anche in "11 minuti",dove parlava di prostituzione,ha finito per far sposare la prostituta con un ricchissimo pittore.
ARIDANGHETE!

Basta Coelho dunque.
Ma ho fatto il passo piùlungo della gamba,ho iniziato Virginia Wolf:credo che mi suiciderò entro il prossimo mese.Nons i può passare dal quasi melenso e costante lieto fine dei libri di coelho alla disperazione schizofrenica della Wolf.Io già sono volubile di mio( i barbiturici in questoperiodo di stress mi provocano palpitazioni improvvise,moti di rabbia,ridarella incotrollabile e pianto senza motivo),se vado avanti con queste letture finirò a fare l'emo.

E tu? Sei felice? Perchè sei così lontano?Credi che stare lontani rafforzi la nostra amicizia? Forse è cosi,forse,si.Mai freddi,sempre sinceri,ma con i nostri segreti:nelle tue lettere mi racconti ciò che vuoi e io non posso spiare la tua vita come se ci frequentassimo ogni giorno e cosi fai tu.
Però mi piacerebbe di nuovo camminare con te, averti al mio fianco. Mi basterebbe poterti spiare mentre mi scrivi.Vedere la tua faccia o cercare di leggere i tuoi pensieri,vedere gli scarabocchi che disegni sulla brutta e poi conservarla in un cassetto per avere una copia della lettera. Lo faccio anche io.
Mi manchi...mi mancano tante cose.E a te cosa manca?Se potessi esprimere un desiderio,un desiderio PER TE ,niente roba da miss italia"vorrei che tutti i bambini avessero una torta al giorno". So che sceglieresti di fare del bene agli altri.Per quello la mia domanda ti vincola al "per te". Cosa vuoi dalla vita? Ti basta Londra? Ti basta un lavoro,gli amici,i pranzi,le nostre lettere?Ti bastano? Vanno così bene per te da non desiderare altro? E tu ti vai bene? I tuoi capelli scompigliati,la tua figura alta e ossuta ti va bene?
Voglio che tu sia felice,che quello che hai e le persone che come me,possiedi,ti bastino e ti rendano felici. Tu mi rendi felice.
Ti bacio.

Nessun commento:

Posta un commento